|
Domanda sul gameplay del gioco e sugli' animali della giungla. Domande sulle possibilità a disposizione dei giocatori: i brevetti, i mestieri, junglas', premz', i gruppi...· I miei brevetti · Il mio mestiere · I miei raggruppamento · Le mie marcature · L'inventario · I bonus - Come faccio a capire quali sono i bonus più appropriati per il mio animale della giungla?
|
|
|
|
Segui i suggerimenti che trovi sulla pagina di gestione del tuo animale della giungla (troverai una selezione di bonus consoni all'animale della giungla) e cerca di acquistare soprattutto quelli che corrispondono meglio alle attitudini del tuo animale della giungla.
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
- Ho comprato un bonus all'animale della giungla non lo visualizzo sulla sua scheda.
|
|
|
|
- Verifica che il saldo di premz' siamo stato addebitato dell'importo corrispondente al prezzo del bonus. Se non è così, ritenta l'operazione. Altrimenti ti invitiamo a contattarci.
- Verifica che si tratti di un bonus che non consumabile subito al momento dell'utilizzo. Per esempio, il bonus cuore di palma sacro è un bonus consumabile immediatamente e quindi non appare sulla scheda del tuo animale della giungla.
- Verifica che non si tratti di un bonus destinato in particolare alla tua partita. Per esempio, il bonus pacchetto di 25 clessidre è utilizzabile per la tua partita, e per tutti i tuoi animali della giungla.
- Se non si tratta di nessuno di questi casi, contatta il supporto indicando il nome del tuo animale della giungla ed il bonus che dovrebbe visualizzare. |
|
|
|
|
· Le junglas' · I premz' - A cosa servono i premz'?
|
|
|
|
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
- Come vedere il dettaglio delle mie vincite e perdite dei premz'?
|
|
|
|
Clicca semplicemente sul conteggio dei premz' e avrai accesso alla lista completa delle entrate ed uscite. |
|
|
|
|
- Come faccio ad aver subito dei premz'?
|
|
|
|
Per avere subito dei premz' devi andare sulla pagina credito premz' e acquistarne mediante SMS, carta di credito, Paypal ecc..
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
- Come si ottengono premz' giocando?
|
|
|
|
Puoi guadagnarteli vendendo animali della giungla di un certo livello, vincendo dei giochi- concorsi organizzati dalla nostra equipe; accumulando le stelle di progressione, ottenendo ricompense per i tuoi raggruppamento, beneficiando dei regali che ricevi per la tua fedeltà, ecc.. è sempre possibile ottenere dei premz' gratuitamente se giochi bene!
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
- Come ottengo dei premz' gratis approfittando delle offerte speciali?
|
|
|
|
Certe offerte speciali sono totalmente gratuite, ti basterà completare il relativo form.
Se ti iscrivi su un gioco gratuito, non dimenticare ogni volta di convalidare l'indirizzo email; molte offerte potrebbero non andare a buon fine se non confermi l'iscrizione al servizio mediante l'apposito link che ti verrà inviato via mail.
A volte bisogna attendere un po' prima di ricevere l'accredito. Se questo non avviene, sappi che non siamo in grado di controllare queste offerte e che questo non è un mezzo affidabile e sicuro al 100% per ottenere
i premz'.
|
|
|
|
|
- Si possono acquistare dei premz' con delle junglas'?
|
|
|
|
Si ma a certe condizioni. Basta andare nella pagina di conteggio delle tue junglas' per sapere se puoi farlo. |
|
|
|
|
- Posso regalare dei premz' ad un altro giocatore?
|
|
|
|
E' severamente vietato regalare junglas' ad un altro giocatore. In caso di frode, potresti incorrere in sanzioni quali perdita di punti di reputazione o sospensione dell' account per un periodo da stabilire. |
|
|
|
|
· Moneta della riserva tropicale: le banconote · Le clessidre · I punti di reputazione · I gruppi · Le sponsorizzazioni - Cosa sono le sponsorizzazioni?
|
|
|
|
Le sponsorizzazioni consistono nel consigliare ai tuoi amici reali di giocare a Tropicstory. Diventerai così il loro sponsor nel gioco ed otterrai numerosi vantaggi! Non dimenticare di chiedere loro di indicare il tuo nickname al momento della loro iscrizione per essere sicuro che risulteranno tra i tuoi sponsorizzati.
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
- Quali sono i vantaggi delle sponsorizzazioni?
|
|
|
|
Guadagnerai junglas', premz' e un sacco di vantaggi se ci presenti tanti nuovi giocatori.
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
- Come posso presentare i miei amici e conoscenti su Tropicstory?
|
|
|
|
Utilizza il nostro sistema di importazione contatti o manda degli inviti ai tuoi contatti selezionandoli uno ad uno.
Puoi anche visualizzare i tuoi amici di Facebook ed invitarli.
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
- Voglio sapere il numero e i nomi dei miei sponsorizzati
|
|
|
|
Recati sulla pagina sponsor o sulla tua scheda giocatori.
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
- Il guadagno con gli sponsor è illimitato?
|
|
|
|
Si! Non ci sono limiti ai premz', junglas' e punti di reputazione che puoi ottenere in quanto sponsorizzante. Approfittane!
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
Domande sulle transazioni tra giocatori Domande sull'avventure. Domande sulla riserva tropicale e sulle banconote· A cosa serve aprire una riserva tropicale?
|
|
|
|
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
· A cosa servono le riserve tropicali?
|
|
|
|
Consulta la sezione aiuto per saperne di più:
|
|
|
|
|
· Come si aprire una riserva tropicale
|
|
|
|
Dovrai innanzi tutto prendere il direttore di riserva naturale o essere abbonato al Club Tropicstory. |
|
|
|
|
· Il saldo banconota della mia riserva tropicale diminuisce senza motivo
|
|
|
|
Dovresti gestire meglio la tua riserva tropicale facendo attenzione ai costi (certi costi ti sono addebitati automaticamente al momento degli aggiornamenti quotidiani del gioco). Per una visione più chiara verifica bene gli addebiti di banconota, che ti sono stati fatti filtrando per tipologia di operazione.
|
|
|
|
|
· Non riesco a trovare dipendenti
|
|
|
|
Hai provato a proporre uno stipendio più alto? Quando posti un'offerta di impiego, un indicatore mostra le tariffe degli stipendi in vigore per la professione ricercata.
Puoi anche contattare direttamente i giocatori del gioco per propor loro un impiego ~~ ENTITE[3][NOM_COURT][DANS] ~~ (offerta di impiego privata) o assumere dei collaboratori esterni. Questi ultimi sono più costosi, ma potrai interrompere la collaborazione in ogni momento.
|
|
|
|
|
· La mia riserva tropicale non ha più denaro
|
|
|
|
Cerca di risparmiare eliminando i costi possibili, vendendo oggetti, fai pubblicità per far iscrivere nuovi giocatori, crea delle avventure per far guadagnare denaro alla riserva o fa una ricarica di banconota per la tua riserva tropicale cliccando qui!
|
|
|
|
|
· Non riesco ad organizzare avventure!
|
|
|
|
Verifica di aver assunto degli esploratori della giungla.
|
|
|
|
|
· In cosa consistono i forum delle riserve tropicali?
|
|
|
|
Essi permettono al proprietario della riserva tropicale di fare annunci rivolti all'insieme dei membri indicando per esempio se la riserva ha bisogno di ulteriori dipendenti. |
|
|
|
|
Domande sul proprio account o sulla partita· Voglio cambiare la password
|
|
|
|
Per cambiare la password è sufficiente recarsi nella pagina "il mio account" .
|
|
|
|
|
· Voglio cambiare l'email registrata
|
|
|
|
Per cambiare l'email è sufficiente recarsi nella pagina "il mio account" .
|
|
|
|
|
· Ricevo troppe email o MP
|
|
|
|
Puoi impostare i criteri della ricezione messaggi dalla pagina "il mio account"
|
|
|
|
|
· Credo che qualcuno abbia utilizzato il mio account a mia insaputa
|
|
|
|
Ti consigliamo di cambiare immediatamente la password a partire dalla pagina "Il mio account", e di leggere attentamente l'elenco di regole di prevenzione antipirateria.
Fai attenzione a tenere al sicuro la password, noi non possiamo annullare operazioni eseguite in seno ad azioni pirata.
|
|
|
|
|
· Come posso evitare che il mio account sia piratato?
|
|
|
|
Ogni giocatore è responsabile della sicurezza del suo account e della password. Non potremo intervenire nel caso in cui un altro giocatore si collega con un account che non è il suo, rubando la password.
Ti consigliamo di rispettare i seguenti suggerimenti di sicurezza:
- scegli una password che contenga cifre e lettere;
- evita parole troppo facili da indovinare (come il tuo nome o soprannome, data di nascita, luogo di residenza...) ;
- non annotare la password in forma scritta;
- se il computer sul quale giochi può essere utilizzato da altre persone, non impostare il salvataggio automatico della password sul browser;
- non comunicare la tua password a nessuno. Tropicstory non te la richiederà mai.
|
|
|
|
|
· Non riesco ad impostare il mio avatar
|
|
|
|
Ogni immagine deve rispettare determinate condizioni:
- formato GIF o JPEG ;
- peso 2 MB max - risoluzione 3000x3000px.
Se il caricamento dell'immagine rimane in sospeso, probabilmente questo avviene perchè che l'immagine che cercate di postare è troppo pesante. Ridimensionala o comprimila.
|
|
|
|
|
· L'orario visualizzato nel sito non è corretto
|
|
|
|
Puoi personalizzare il tuo fuso orario dalla pagina "il mio account"
|
|
|
|
|
· E' possibile ricominciare una partita?
|
|
|
|
Puoi azzerare totalmente la tua partita dalla pagina "il mio account". In questo caso perderai totalmente i tuoi animali della giungla, i tuoi dati, tranne:
- Gli amici;
- I sponsorizzati e gli inviti inviati.
La partita ricomincerà con un animale della giungla di specie identica a quella che avevi scelto inizialmente.
|
|
|
|
|
· Voglio eliminare il mio account Tropicstory!
|
|
|
|
Per eliminare definitivamente il tuo account devi andare sulla tua pagina "il mio account". Tutti i tuoi dati andranno perduti, l'operazione è irreversibile.
|
|
|
|
|
· In caso di assenza devo mettere la partita "in pausa"?
|
|
|
|
No. Tropicstory deve essere considerato innanzitutto come un divertimento per il tuo tempo libero. E' per questo che non avrai bisogno di mettere in pausa la partita, non ci sono obblighi! Se per esempio parti in vacanza, o ti assenti a causa di un periodo di esami, al tuo ritorno troverai la partita e i ~~ENTITE[1][NOM_PLURIEL][VOS] ~~ così come li avevi lasciati! |
|
|
|
|
· Ho dei problemi di visualizzazione nel gioco, può dipendere dal mio browser?
|
|
|
|
Il sito è ottimizzato per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome, i browser utilizzati da più del 98% dei giocatori. Per approfittare al meglio del gioco, ti raccomandiamo di installare le versioni più recenti di questi navigatori.
Se hai un altro navigatore (Safari, Opera...) o una versione obsoleta di uno dei navigatori raccomandati, ti consigliamo vivamente di provvedere a far gli aggiornamenti o d'installare i browser ottimizzati per il gioco. |
|
|
|
|
· Non riesco a modificare la mia scheda giocatore
|
|
|
|
Dopo avere modificato la tua scheda di giocatore dalla pagina prevista, non dimenticare di salvare le modifiche cliccando sul bottone salva.
Se non funziona, utilizza il seguente formulario indicando il navigatore web che utilizzi.
|
|
|
|
|
Domande sul forum, la messaggeria e le interazioni tra giocatori. Domande per i partner e gli inserzionisti Domande dei genitori e sulla sicurezza del gioco· I forum sono moderati?
|
|
|
|
Si, i forum sono moderati 24h/24 et 7G/7 da un'equipe dedicata di moderatori.
|
|
|
|
|
· Tropicstory è un gioco educativo e responsabilizzante?
|
|
|
|
Si, Tropicstory può contribuire a responsabilizzare i giovani mettendoli di fronte alla gestione rigorosa di un budget.
|
|
|
|
|
· Il bambino gioca in totale sicurezza su Tropicstory?
|
|
|
|
Tropicstory è un gioco di comunità moderato 24h/24 e 7g/7 da una squadra di moderatori dedicati che dispone dei mezzi tecnici finalizzati a: ritirare punti di reputazione, bloccare l'accesso ad un account per una durata indeterminata, filtrare/sopprimere qualsiasi messaggio.
Inoltre l'account del bambino è completamente parametrizzabile affinché possiate scegliere i messaggi che può ricevere. Dispone anche di una lista nera nel caso decidiate di escludere la ricezione totale di messaggi di determinati giocatori.
In caso di gravi ingiurie o di comportamenti contrari alla legislazione in vigore, l'equipe Tropicstory comunicherà sistematicamente gli indirizzi IP e tutti i relativi dati alle autorità competenti.
|
|
|
|
|
· Il mio bambino passa tanto tempo su Tropicstory
|
|
|
|
Tropicstory deve essere considerato come un passatempo in più per tempo libero del bambino. Il gioco non incita in nessun caso il bambino a connettersi ogni giorno per occuparsi dei suoi animali della giungla. Infatti la partita resterà invariata se non si connette al gioco per un periodo indeterminato.
Consigliamo semplicemente ai genitori di pianificare gli orari in cui sarà concesso ai bambini di andare su Internet o in questo caso su Tropicstory.
|
|
|
|
|
· I pagamenti avvengono in sicurezza?
|
|
|
|
Il messa in sicurezza dei pagamenti è garantita da operatori di micro-pagamenti leader del settore al fine di garantire il più alto livello di sicurezza ai nostri giocatori.
|
|
|
|
|
Domande sulle funzionalità del Club Tropicstory. Problema con un acquisto di premz' o di un abbonamento· Ho fatto un acquisto e non mai ricevuto il codice per ottenere premz'
|
|
|
|
Se hai fatto l'ordine per SMS, è possibile che arrivino dopo qualche ora. Ti invitiamo a pazientare.
Nel caso degli altri mezzi di pagamento, scrivi direttamente al supporto clienti del sito del micro-pagamento. Troverai il contatto nel formulario di pagamento.
Se nessuna di queste soluzioni funziona, contattaci pure al supporto ~~ JEU[NOM]~~. |
|
|
|
|
· Ho fatto un pagamento ma il codice ricevuto non funziona
|
|
|
|
Contatta il supporto clienti del sito del partner del micro-pagamento indicando il codice, il mezzo di pagamento utilizzato ed il numero che avete composto per ottenerlo. Ti indicheranno se il tuo codice è valido o meno. Troverai i contatti nel formulario di pagamento.
Se il codice è valido ma non riesci a convalidarlo, contatta il supporto clienti Tropicstory riempendo il formulario di contatto indicando Imperativamente il codice, il mezzo di pagamento utilizzato e se si tratta di un acquisto di premz' o di un abbonamento al Club Tropicstory. |
|
|
|
|
· Ho preso un'offerta speciale ma non ho ricevuto i miei premz'.
|
|
|
|
Clicca sul bottone "Bisogno di premz' in cima alle offerte speciali poi clicca su contattare il supporto e leggi le istruzioni. Potrai fare direttamente la domanda all'operatore che gestisce le offerte speciali.
Il supporto Tropicstory non gestisce premz' ottenuti grazie alle offerte speciali, bisognerà contattare l'operatore di riferimento.
|
|
|
|
|
· Credo che i miei premz' siano spariti!
|
|
|
|
Vai sulla pagina di riepilogo spese premz' e analizza tutti gli impieghi di premz'. Se trovi delle irregolarità, cambia subito la password, qualcuno potrebbe aver usato impropriamente il tuo account.
|
|
|
|
|
|
|